Cosa prevede il tagliando dell'auto?
Il tagliando auto è un controllo periodico previsto dalla casa madre per la verifica delle componenti dell’auto più soggette a usura, in modo da garantire il loro perfetto funzionamento: attenzione a non confonderlo con la revisione!
Il tagliando, a differenza della revisione, non è obbligatorio per legge ma è consigliato per verificare se la propria auto è un perfette condizioni, garantendo a noi e ai nostri passeggeri sicurezza durante il viaggio e per l’auto le migliori performance.
Quando effettuare il tagliando auto?
La scadenza del tagliando auto dipende da casa a casa, ma generalmente il primo appuntamento viene fissato allo scadere dei primi 15.000 Km della vettura, o entro 12 mesi dall’immatricolazione per mantenere il 2° anno di garanzia.
Allo scadere della garanzia della casa è consigliabile fare il tagliando è ogni 15.000 km o entro i 12 mesi per garantire una vita più duratura alla vostra auto.
Cosa si controlla con il tagliando auto?
Il tagliando comprende innanzitutto un esame visivo per capire se bisogna sostituire o meno alcuni componenti. Si procede quindi a controllare e sostituire i vari fluidi, come quello del radiatore, l’olio motore, il liquido dei freni, il prodotto lavavetri e il refrigerante.
Perchè affidarsi a Big Cars
Conclusi i vari test, verranno effettuato un giro di prova, al termine del quale viene rilasciato un documento che attesta i controlli eseguiti gli interventi effettuati ed esiti che confermano la regolare efficienza della vettura.
Effettuare regolarmente il tagliando della propria auto è fondamentale per mantenere regolari le perfomance della propia auto e gli standard di sicurezza.